La nostra Storia

La tradizione

Per rendere un uomo felice, riempi le sue mani di lavoro, il suo cuore di affetto, la sua mente con uno scopo, la sua memoria con conoscenze utili, il suo futuro di speranza, e il suo stomaco di cibo. In questa frase è racchiuso il senso della nostra azienda. Lavoro che vuol dire impegno, devozione, sacrificio. Affetto che nasce dai rapporti umani che inevitabilmente si creano tra le persone che si incontrano, con le quali si lavora e ci si confronta. Mente. Non si può intraprendere il percorso che noi stiamo facendo senza usare la mente, importante strumento, a volte sottovalutato perché , citando San Francesco “chi lavora con le mani è un operaio chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano chi lavora con le mani la testa ed il cuore è un artista”.

null

Il nostro Staff

E’ tutta questione di passione

Un personale altamente specializzato è a nostra disposizione per preparare tutti i prodotti nel rispetto della tradizione e dell’amore per le materie prime. Cortesia e professionalità rendono l’ambiente in cui operiamo famigliare ma allo stesso tempo serio e collaborativo. Lo staff segue corsi di aggiornamento costanti per rimanere sempre competitivi e specializzati.

Il nostro Futuro

PASTA SCIC S.R.L

Nel lontano 1972, a seguito di un’idea nata quasi per caso, un meccanico, un cuoco ed un artigiano si unirono per realizzare una macchina che producesse cannelloni precotti con ripieno interno. L’intenzione era che funzionasse in modo artigianale e che fosse davvero all’avanguardia: i mezzi a disposizione, purtroppo, non erano molti ma la voglia di riuscire fu più forte delle difficoltà. Dopo diverse prove e anni di lavoro gli sforzi furono ripagati: riuscirono a creare in assoluto la prima macchina produttrice di cannelloni tanto innovativa che, in seguito, non poche ditte costruttrici di macchine per pasta all’uovo tentarono di copiare. Fu così che nel 1980 decisero di fondare una vera e propria impresa, a conduzione familiare, per la produzione e distribuzione di pasta all’uovo fresca e surgelata utilizzando così, su scala industriale, quella macchina tanto efficiente. Gli anni spensierati della gioventù, mentre si imparava quello che non sapevamo dovesse essere per forza il nostro Futuro, dove si acquisivano conoscenze che sarebbero state le fondamenta della nostra azienda, Memoria delle persone importanti che ancora ci sono, e di quelle che ci hanno lasciato e dalle quali abbiamo ricevuto lezioni di vita e di lavoro. Cibo. Che dire, noi è questo che facciamo, Cibo, fatto con passione, lavoro, sacrificio, cuore, mente e conoscenza.

PASTA SCIC S.R.L.

Partners